COLDIRETTI: Giacomo eletto come presidente del consiglio di sezione Casalguidi

Si susseguono gli incontri elettorali di Coldiretti Pistoia. Da domani, 20 novembre, tocca alle aziende agricole del capoluogo scegliere i presidenti e i consiglieri delle tre sezioni in cui è suddiviso il territorio del comune di Pistoia. Martedì 20 alle 18 è il turno dei produttori di vino, olio, ortofrutta e tutte le altre produzioni ‘tradizionali’; mercoledì 21 novembre, alle 21,00, sarà la volta delle aziende vivaistiche a sud dell’Ombrone; giovedì 22 alle 21, sarà il turno dei vivaisti a nord dell’Ombrone. Tutti gli incontri si terranno presso la sede di Coldiretti Pistoia in via dell’Annona, 191.
“Dopo Valdinievole, Piana e Montagna -spiega Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia- tocca alle aziende Coldiretti del capoluogo rinnovare gli organi sociali, un momento importante per tutto il tessuto produttivo pistoiese. Finora il tasso di ricambio nei vari consigli è del 50%”.
Sezioni montane. Dopo l’elezione di Niccolò Savigni, alla presidenza della sezione di Sambuca, e di Simone Ferrari a quella di San Marcello, alle 21 di oggi, lunedì 19 novembre, gli agricoltori di Cutigliano/Abetone nomineranno il presidente e il nuovo consiglio di sezione. Finora la montagna ha privilegiato i giovani imprenditori agricoli, con il 41enne Niccolò Savigni ed il 33enne Simone Ferrari. Notevole il ricambio nei consigli di sezione, al momento sono eletti 15 consiglieri (mancano quelli di Abetone/Cutigliano): Savigni Niccolò, Borri Lorenzo, Bernardini Stefano, Zaccanti Augusto, Lariotti Claudio, Bonacchi Martina, Catani Ygor, Ferrari Simone, Vellutini Saonia, Branchesi Lorenzo, Innocenti Franco, Torri Andrea, Nesti Gabriele, Innocenti Andrea, Innocenti Stefano.


Sezioni della Piana. Le sezioni sono le ‘cellule’ di base in cui è organizzata Coldiretti. Nei giorni scorsi sono state rinnovati gli organi delle sezioni della piana: sempre all’insegna del rinnovamento.
Alla presidenza della sezione Casalguidi è stato eletto Giacomo Frosini (FOTO), poco più che trentenne. Paolo Niccolai è il presidente della sezione di Quarrata e Giovanni Romiti è presidente di Agliana-Montale.


Tra Casaguidi, Quarrata e Montale-Agliana 24 imprenditori agricoli fanno parte dei nuovi consigli di sezione: Giacomo Frosini, Marco Benini, Gianfranco Grani, Alessandro Giovannetti, Santino Frosini, Alessio Ponziani, Giampaolo Bessi, Marco Frosini, Federico Morosi (classe 1986), Romiti Giovanni, Franco Giusti, Alessandro Moncini, Roberto Melani, Paolo Giugni, Carlo Bolognesi, Paolo Niccolai, Francesco Niccolai, Roberto Fiaschi, Luca Michelozzi, Patrizio Cappellini, Roberta Giuntini, Maris Bartolacci, Paolo Drovandi, Ilaria Marini.

 

<Fonte: Coldiretti>

ultima modifica: 2014-04-24T11:48:47+00:00 da CompraPiante by Piante Frosini