Alloro – Laurus Nobilis

L’alloro è una pianta aromatica sempreverde con delle foglie dalla bordatura seghettata. E’ utilizzata per la realizzazione di siepi o come pianta isolata in vaso o da giardino. Le sue foglie sono molto usate in cucina come aromatizzante. Si presenta sottoforma di alberello con un fusto eretto e la corteccia verde, nerastra. Le foglie sono ovate, di un colore verde scuro, lucide nella parte superiore e opache in quella inferiore. Essendo una pianta aromatica le foglie sono molto profumate.
Sebbene sia una pianta verde produce in primavera una fioritura gialla, con infiorescenze riunite ad ombrello. Il frutto è una bacca simile ad una piccola oliva, che diviene nero-bluastra con la maturazione. Le bacche si presentano nei mesi autunnali e sono molto aromatiche. E’ una pianta molto rustica che cresce bene in tutti i terreni. Impiegata prevalentemente per le siepi (sopporta benissimo la potatura da effettuare verso la fine dell’inverno) è spesso presente come piantina isolata da terrazzo, giardino per il suo utilizzo in cucina.
La varietà Angustifollia è quella da noi prevalentemente coltivata.
vendita-piante-comprapiante

Alloro

In queste schede sono presenti le specifiche di alcune piante all’interno del nostro vivaio. L’elenco non è esaustivo ed è in continuo aggiornamento. Le informazioni possono ritenersi solo indicative, in grado di aiutarti nella scelta della pianta che meglio si avvicina alle tue richieste. Contattaci per avere informazioni specifiche e suggerimenti!
ultima modifica: 2014-05-10T13:38:11+00:00 da CompraPiante by Piante Frosini