Camelia – Camellia

La Camellia (comunemente chiamata Camelia) è uno splendido arbusto sempreverde con una fioritura lunga e duratura. A seconda della specie fiorisce in autunno o in primavera. Sono abbastanza rustiche ma nel caso siano esposte in pieno sole è importante annaffiarle frequentemente. Durante l’inverno è invece opportuno ripararle dalle gelate, così da non rovinare la fioritura. Esigono terreni acidi e frequenti annaffiature. Sono usate isolate, a gruppi o in grandi vasi o fioriere. I fiori sono grandi e la tonalità dipende dalla coltivazione (rosso, bianco, arancio…). E’ importante anche una corretta potatura (da effettuare dopo la fioritura), necessaria per riordinare l’arbusto, in modo da far circolare aria e luce in ogni parte della pianta. In questo momento vengono tagliati i rami poco sviluppati e la parte vegetativa della pianta, in modo da favorire la crescita e l’accestimento della pianta.
Il suo utilizzo, per la grande varietà di fiori e colori, sta diventando sempre più frequente, al pari delle Rose.
Tra le nostre varietà puoi trovare sia la varietà di Camellia Japonica (fioritura estiva) sia la varietà di Camellia Sasanqua (fioritura invernale).
vendita-piante-comprapiante

Camelia

In queste schede sono presenti le specifiche di alcune piante all’interno del nostro vivaio. L’elenco non è esaustivo ed è in continuo aggiornamento. Le informazioni possono ritenersi solo indicative, in grado di aiutarti nella scelta della pianta che meglio si avvicina alle tue richieste. Contattaci per avere informazioni specifiche e suggerimenti!
ultima modifica: 2014-05-02T15:03:22+00:00 da CompraPiante by Piante Frosini