Cipresso – Cupressus

Il cipresso (o cupressus) rappresenta una caratteristica essenziale del paesaggio Toscano. Sono usati per formare barriere o siepi e possiede una forma perfettamente snella e conica. I Cipressi sono alberi sempreverdi dalle dimensioni maestose. Le foglie sono sempreverdi, ridotte a squame strettamente addossate le une sulle altre. Il colore delle foglie è molto scuro nel cipresso diffuso in Italia ma in altre assume colorazioni più chiare, persino verde-azzurro. Produce dei frutti, detti “galbuli”, coni legnosi, tondeggianti che si squagliano a maturità. Sopporta qualunque tipo di esposizione e temperatura. E’ una pianta molto impiegata nella realizzazione di viali alberati e gruppi isolati (solitamente di 3 piante per gruppo). Solitamente non richiedono alcuna potatura in quanto sono alberi molto ordinati. Può però essere necessaria una potatura piramidale che consiste nella rimozione dei rami che fuoriescono dalla sagoma.
Prodotto di innesto, assicurando una forma lineare, snella e piramidale perfetta, è una delle nostre produzioni migliori.
Tra le varietà puoi trovare:
vendita-piante-comprapiante

Cipresso

In queste schede sono presenti le specifiche di alcune piante all’interno del nostro vivaio. L’elenco non è esaustivo ed è in continuo aggiornamento. Le informazioni possono ritenersi solo indicative, in grado di aiutarti nella scelta della pianta che meglio si avvicina alle tue richieste. Contattaci per avere informazioni specifiche e suggerimenti!
ultima modifica: 2014-04-14T21:02:23+00:00 da CompraPiante by Piante Frosini