Photinia – Fotinia

La Photinia è una delle piante da siepe più utilizzate nei giardini delle nostre case. E’ una pianta sempreverde con la particolarità di avere la maggior parte delle foglie di un colore rosso lucido. La Photinia può raggiungere una dimensione di circa 3-4m e non richiede una grande manutenzione. Si adatta benissimo a tutti i terreni e a tutte le esposizioni, gradendo quelle soleggiate. Le foglie sono ovali leggermente lanceolate di colore rosso vivace quando germogliano e verdi durante l’anno. All’inizio della primavera produce numerosi piccoli fiori bianchi-rosati, riuniti e delicatamente profumati. Resiste anche a temperature molto basse, quindi può essere adatta anche nei territori montani. Non necessita di numerose potature, massimo 2 volte per anno (dopo la fine delle gelate e dopo la fioritura).
La Photinia rappresenta una prima scelta nella realizzazione di siepi e bordure, donando ai giardini un bellissimo tocco di colore rosso.
La varietà più famosa si chiama Red Robin.
vendita-piante-comprapiante
fotinia-photinia
In queste schede sono presenti le specifiche di alcune piante all’interno del nostro vivaio. L’elenco non è esaustivo ed è in continuo aggiornamento. Le informazioni possono ritenersi solo indicative, in grado di aiutarti nella scelta della pianta che meglio si avvicina alle tue richieste. Contattaci per avere informazioni specifiche e suggerimenti!
ultima modifica: 2014-05-02T15:29:34+00:00 da CompraPiante by Piante Frosini