Glicine – Wisteria

Il Glicine (nome scientifico Wisteria) è una pianta rampicante di estrema bellezza. I Glicini hanno lunghi e splendidi grappoli penduli di fiori ed emettono un delicato profumo. Producono oltretutto dei frutti verdi simili a baccelli. Il colore dei grappoli dipende dalla varietà. Sono delle piante rustiche, vigorose, che amano il sole e devono essere potati severamente ogni anno, per provocare l’emissione dei rami provvisti di gemme fiorali. Il Glicine (Wisteria) è una pianta molto rustica che si adatta a tutti i terreni, prediligendo quelli più freschi e fertili. Il Glicine è una pianta che ama un’esposizione al sole ma riesce bene anche in pen’ombra. Tollera climi freddi e montani fino a oltre 1000m.
Alcune varietà di Glicine hanno un periodo giovanile, che può arrivare anche a 2-4anni, durante il quale non producono fiori, è una caratteristica propria della specie. La nostra varietà di Glicine è prodotta esclusivamente da innesto, assicurando, dopo il periodo giovanile, un’abbondante fioritura annuale. Oltretutto, alcune varietà, oltre che in primavera rifioriscono anche in piena estate.
Tra le nostre varietà puoi trovare:
vendita-piante-comprapiante

Glicine

In queste schede sono presenti le specifiche di alcune piante all’interno del nostro vivaio. L’elenco non è esaustivo ed è in continuo aggiornamento. Le informazioni possono ritenersi solo indicative, in grado di aiutarti nella scelta della pianta che meglio si avvicina alle tue richieste. Contattaci per avere informazioni specifiche e suggerimenti!
ultima modifica: 2014-04-14T21:04:09+00:00 da CompraPiante by Piante Frosini